mercoledì 27 giugno 2012

GALAXY S3 VS IPHONE 4S CHI VINCE?


GALAXY S3

IPHONE 4S

ihpvsg1
ihpvsg2
Dati Tecnici
DIMENSIONIAltezza136,6 mmAltezza115,2 mm
Larghezza70,7Larghezza58,6
Spessore8.6Spessore9,3
Peso133 gr.Peso140 gr.
SISTEMA OPERATIVONomeAndroidNomeiOS
Versione4.0Versione5.0
EdizioneIce Cream SandwichEdizione2011
PROCESSOREModelloExynos 4212ModelloA5
Mhz1400Mhz800
VersioneQuadcoreVersioneDualcore
MEMORIAInterna16000 MBInterna65536 MB
EspandibileMicro SDEspandibileNo
Notefino a 64 GbNoteNo
Connettività
GPRSSi (3+2/4+1 slots – class 12 – 48 kbps)GPRSSi (4+2 slots)
HSCSDSiHSCSDNo
EDGESi (class 12)EDGESi
UMTSSiUMTSSi
HSDPA21 MbpsHSDPA14.4 Mbps
HSUPA5,76 MbpsHSUPA5,76 Mbps
UMANoUMASi
IRDANoIRDANo
BLUETOOTHSi (versione 4.0 con A2DP/EDR)BLUETOOTHSi (versione 4.0)
WI-FISi (802.11 a/b/g/n)WI-FISi (802.11b/g/n)
NFCSiNFCNo
USBSi (Micro USB MHL, versione 2.0)USBSi (versione 2.0)
Aspetto
DISPLAYPollici 4,8DISPLAYPollici3,5
TipoSuper AMOLEDRetinaTFT
Larghezza720 pixelLarghezza 720 pixel640 pixel
Altezza1280 pixelAltezza 1280 pixel960 pixel
Colori16 milioniColori16 Milioni
TouchscreenSiTouchscreenSi
Punti di Forza
4.8 AMOLEDQuesto per noi significa vedere la realtà. 4,8 pollici di un display ad alta definizione e un’esperienza di visione vivida. Con colori realistici e tempi di risposta ultra-rapidi, la riproduzione dei video in HD è eccezionalmente nitida. Possiede anche un’incredibile efficienza energetica ed è straordinariamente sottilRETINA
Per tenere d’occhio tutto quel che succede. iPhone collabora con le tue app per informarti su messaggi persi, inviti di calendario, richieste di amicizia e altro. Le nuove notifiche appaiono brevemente in alto sul display, senza interromperti in quello che fai. E se scorri dall’alto verso il basso su qualsiasi schermata, vedi un riepilogo delle notifiche recenti.
S VOICETanti comodi comandi vocali con cui rispondi al telefono (o rifiuti una telefonata), alzi (o abbassi) il volume della tua musica, dire anche alla fotocamera quando deve scattare la foto.SIRISi tratta di un vero e proprio assistente virtuale. Basta fare una domanda e Siri risponde. Unica pecca, ancora in dataodierna non è stato rilasciato in lingua italiana.
DIRECT CALLSe stai inviando un messaggio a qualcuno e decidi di chiamarlo,
ti basta portare il telefono all’orecchio e Direct call
comporrà il numero del destinatario per te. Non devi più armeggiare col
registro delle chiamate o la rubrica. Lascia che sia il GALAXY S III
Samsung a fare il lavoro per te.
PROMEMORIAUna scadenza fondamentale, il vestito in lavanderia, i fiori per l’anniversario: un modo per non dimenticare niente esiste, e si chiama Promemoria. Con Promemoria crei liste di cose da fare e spunti le varie voci man mano che le completi. Imposta scadenze e luoghi, come “ritirare torta in pasticceria stasera”: Promemoria saprà esattamente dove e quando avvisarti.
SMART STAYCon l’innovativa funzionalità Smart stay, il GALAXY S III Samsung rileva automaticamente quando stai guardando il cellulare, se stai leggendo un e-book o navigando in rete. La fotocamera frontale scansiona i tuoi occhi e mantiene illuminato lo schermo per una piacevole visione prolungata. Che idea brillante.FACETIMECon FaceTime fai quattro chiacchiere faccia a faccia via Wi-Fi con un altro iPhone, un iPad 2, un iPod touch o un Mac.4 Così sarà come esserci sempre, anche a chilometri di distanza. Videochiamare con FaceTime è facile come fare una telefonata. Tu non ti perderai più un evento, una riunione, o una risata. E tutti gli altri saranno felici di vederti. Tutto su FaceTime.
SMART ALLERTQuando prendi il tuo cellulare, non ti piacerebbe che ti avvisasse di cosa è successo dall’ultima volta che l’hai controllato? Il GALAXY S III Samsung sa che sei tornato e con un breve segnale della vibrazione ti informa delle chiamate perse e dei nuovi messaggi ricevuti. Gentile, non è vero?CENTRO NOTIFICHEPer tenere d’occhio tutto quel che succede. iPhone collabora con le tue app per informarti su messaggi persi, inviti di calendario, richieste di amicizia e altro. Le nuove notifiche appaiono brevemente in alto sul display, senza interromperti in quello che fai. E se scorri dall’alto verso il basso su qualsiasi schermata, vedi un riepilogo delle notifiche recenti.
S-BEAMCondividere i tuoi contenuti con gli amici vicini dovrebbe essere facile, veloce e anche divertente. S Beam ti consente di stabilire una connessione in maniera istantanea, così puoi trasferire documenti, contatti, foto, musica, video, tutto quello che vuoi.
Ti basta accostare il retro dei vostri telefoni cellulari, così puoi collegarti, condividere e divertirti.
AIRPLAY..Con AirPlay i video, le foto e la musica che hai sull’iPhone vanno in streaming sul tuo televisore HD e sullo stereo di casa: niente cavi, serve solo un’Apple TV.5 E con AirPlay Mirroring, tutto quel che vedi e fai sul tuo iPhone viene replicato esattamente e in contemporanea sul tuo televisore.
ALL SHARE PLAYEsiste un nuovo modo per condividere i contenuti su vari dispositivi. Si chiama AllShare Play e ci consente di lavorare in sintonia mediante la magia del DLNA e del Wi-Fi Direct, fornendo un accesso remoto ai documenti e ai file multimediali quando lavoriamo su uno schermo diverso in un altro luogo.AIRPRINTStampa e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, via Wi-Fi.6 Non devi scaricare software, installare driver o collegare cavi: bastano pochi tocchi sull’iPhone per trasferire su carta quel che vedi sul display.
BUDDY PHOTOGestire e condividere le tue foto non potrebbe essere più semplice di così. Il telefono riconosce i volti e li collega per te,  utilizzando i tuoi profili di gruppo come linee guida. Ora sei a un  passo dal condividere le tue foto con tutti in un istante.ICLOUDiCloud archivia musica, foto, documenti e molto di più, e grazie alla tecnologia push li invia in wireless a tutti i tuoi dispositivi. Automaticamente.
ALL SHARE CASTNon ti piacerebbe trasferire ciò che vedi sul display del tuo telefono cellulare su uno schermo grande senza fili? Adesso  puoi. AllShare Cast te ne dà la possibilità ed è perfetto per chi ama giocare. Dopo che il gioco appare sullo schermo, puoi persino usare i pulsanti del tuo cellulare come controller con i movimenti. Senza fili,
senza intoppi.
ITUNESLa voglia di ascoltare una certa canzone può coglierti all’improvviso: meno male che c’è iCloud. Con iCloud, puoi chiedere ad iTunes di scaricare tutti i brani che compri su tutti i tuoi dispositivi, automaticamente, non appena fai clic sul pulsante Acquista. E da ogni dispositivo puoi accedere ai tuoi acquisti precedenti, in wireless, senza sincronizzare.
SOCIAL TAGOra è ancora più facile non perdere di vista i tuoi amici e le persone care. Social tag
ti consente di collegare i volti nel tuo album di foto ai rispettivi profili sui social network.
Una volta impostato, tutto quello che devi fare è guardare le loro foto e vedrai apparire
il loro stato attuale
STREAMING FOTOCon Streaming foto, le foto che scatti con un dispositivo iOS appaiono automaticamente su tutti gli altri, e anche sul tuo Mac o PC. E se importi immagini sul computer da una fotocamera digitale, iCloud ne invia una copia via Wi-Fi sui tuoi iPhone, iPad e iPod touch. Puoi anche goderti le tue ultime foto su un televisore HD, con Apple TV. Zero sincronizzazioni, zero allegati, zero file da trasferire: semplicemente, le immagini appaiono lì, sui tuoi dispositivi.

martedì 26 giugno 2012

Gucci è una maison italiana di alta moda e articoli di lusso che fa parte della Gucci Group, divisione della holding francese PPR. È stata fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze. Nel 2006 Gucci ha fatturato 7,6 miliardi di euro nel mondo diventando la seconda casa di moda più venduta dopo Louis Vuitton. È tutt'oggi uno dei marchi di moda più famosi d'Italia e uno dei più rinomati e importanti a livello internazionale, con circa 300 store ufficiali aperti in tutto il mondo.


Alcuni outfit della nuova collezione autunno/inverno GUCCI.